VGM - SOLAS

 

Grazie all’ottenimento della  certificazione aziendale ISO 9001:2008§7.6 (certificato n° IT09/0620.01) con i requisiti definiti nella circolare "SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE" serie Generale n.125/2016 e suoi allegati per il processo di pesatura di cui al punto 4.3 "  possiamo procedere con entrambi i metodi di pesatura METODO 1  e METODO 2, previsti dalla convenzione.

 

 

Metodo 1

Prevede che il container venga pesato dopo essere stato caricato, chiuso e sigillato. Con questo metodo si può procedere pesando prima Il veicolo + il container vuoto, dopo il carico pesando il veicolo + il container pieno, oppure con un'unica pesata del veicolo + il container pieno detraendo le tare del veicolo, del rimorchio e del carburante presente nel serbatoio.

Metodo 2

Prevede che tutta la merce, compresi i materiali di rizzaggio, fardaggio e imballaggio siano pesati prima del carico nel container.


Perchè e dove?

Con questo servizio di pesatura potete ottimizzare i costi e tempi, senza il rischio di incorrere in eventuali problematiche, inoltre sfruttando il nostro PUNTO DOGANALE AUTORIZZATO é possibile  effettuare lo STOP DOGANA, ottenendo nello stesso tempo il VGM e la dichiarazione doganale di esportazione, in questo modo il Vostro container verrà trasportato direttamente al porto pronto per l’imbarco.